*Avviso di rischio: il vostro capitale potrebbe essere a rischio

Gli eventi delle azioni binarie: cosa sono

Nonostante all’apparenza possa sembrare complesso, questo tipo di trading è uno di quelli più veloci e redditizi. Poichè il mercato reagisce istintivamente agli stimoli che gli arrivano dal mondo finanziario, politico e più ampiamente economico, risulta possibile calcolarne con anticipo i movimenti grazie ad algoritmi precisi che si basano sull’esame della domanda e dell’offerta.
Capire questi algoritmi è fondamentale per anticipare le reazioni dei mercato ed agire di conseguenza nel mercato delle opzioni binarie.

Il calendario economico è uno strumento fondamentale per conoscere quegli indicatori economici in grado di influenzare il valore degli asset di mercato. I principali indicatori sono le variazioni dei tassi di inflazione e di interesse, la situazione del mercato del lavoro, il PIL nazionale, nonchè i report riguardanti le aziende principali.

Le notizie dei mercati appartenenti all’Eurozona, degli Stati Uniti e del Giappone sono quelle da attenzionare maggiormente perchè relativi alle piazze d’affari più grandi.

Capire le notizie

Nei primi secondi dal rilascio delle notizie, il grafico ad esse relativo, può illustrare falsi movimenti dei prezzi, e per avere la risposta vera occorrerà attendere un po’ per riuscire ad interpretare al meglio anche le notizie pianificate o inaspettate.

Una notizia influente non si verifica spesso ma solo occasionalmente, ogni evento importante o meno, ha la sua durata durante la quale provoca reazioni, per esempio, la notizia di un forte calo delle esportazioni giapponesi, può portare alla caduta dello yen, la dichiarazione del governo che proponga una soluzione, farà risalire i valori della moneta.

Se ne deduce che per investire su alcuni eventi importanti, non sarà necessario scegliere di investire sulle opzioni binarie a lungo termine.Dall’altra parte, bisogna sottolineare che non sempre vale questa regola, se si prevede che la notizia possa avere effetti nel medio – lungo termine, si può investire su opzioni binarie proporzionalmente a lungo termine.

Le notizie che arrivano dai mercati finanziari e, più in generale, da tutto il mondo finanziario, rendono possibili delle previsioni per anticipare i movimenti deel prezzo di un asset per un periodo più o meno lungo e, di conseguenza, di acquistare le opzioni binarie non solo per un giorno ma anche per un periodo di tempo più lungo con un livello di affidabilità relativamente elevato

Scegliete i giusti compagni

Per avere successo nel campo del trading è necessario ma non è sufficiente, una buona strategia nell’analisi dei mercati: un broker di opzioni binarie sicuro e affidabile si rivelerà un asso nella manica per raggiungere il meritato successo. Questo perchè la credibilità della società per la quale il trader lavora o con la quale collabora in modo salutuario, è una faccenda da non sottovalutare: se è vero che tutti i broker promettono redditi altissimi con poca fatica ed in tempi altrettanto brevi, è altrettanto vero che nella maggior parte delle volte, queste promesse sono infondate e, di fatto, irrealizzabili.

Fate molta attenzione al broker con cui scegliete di collaborare perchè parte del vostro successo finanziario dipenderà proprio dalla “compagnia” che avrete deciso di seguire.