Plus500 offerti Home

Fonte:plus500.it

La piattaforma di trading Plus500 è offerta da Plus500CY Ltd, società con sede a Cipro autorizzata ad offrire CFD dalla CySEC,tale società attualmente è in grado di mettere a disposizione dei suoi utenti un portafoglio di oltre 2000 strumenti.

Plus500 nasce nel 2008 a Cipro per poi estendersi in Europa, in Gran Bretagna e in Australia; già dal 2009 offre CFD su azioni senza addebito di commissioni, mentre dal 2010 introduce gli EFT nel proprio portafoglio di trading; nel 2011 Plus500 conta oltre 200 mila transazioni mensili.

Perché scegliere Plus500?:

  • è un broker regolamentato
  • la piattaforma è semplice ed intuitiva
  • la versione mobile consente di averlo sempre a portata di mano
  • offre un bonus(Il suo capitale è a rischio) gratuito di 25 euro
  • l’assistenza clienti è disponibili 24/7


Che cosa sono i CFD?

I CFD nascono negli anni Novanta sul mercato finanziario di Londra con lo scopo iniziale di salvaguardare le posizione azionarie di investitori istituzionali ed hedge fund. La sigla CFD sta per contract for difference: le due parti stipulano un contratto basato sulla differenza di valore che intercorre tra il prezzo dell’asset al momento in cui l’operazione viene aperta e il prezzo dell’asset al momento in cui la posizione viene chiusa.

Il mercato dei CFD è estraneo ai circuiti borsistici nazionali e il trading avviene tra trader e società che offrono il servizio CFD. Funziona così: invece di acquistare da un azionista 1.000 azioni Microsoft, l’utente ha la possibilità di acquistare 1.000 CFD della Microsoft sulla Piattaforma di trading Plus500.

Regolamentazione

Plus500 fornisce i mezzi per trading su titoli e indici azionari internazionali, materie prime (come oro, petrolio, argento, mais, caffè …), coppie di valute, ETF, opzioni call&put, ed opera con regolare licenza su suolo europeo, britannico e australiano: è infatti regolamentato da CySEC in Europa, da FCA in GranBretagna e da ASIC in Australia. La cosa è ovviamente di grande importanza perché garantisce una maggior trasparenza e una maggior qualità del servizio offerto (è bene ricordare a questo proposito che fare trading attraverso broker che non possiedono regolare licenza significa correre il reale rischio di essere truffati).

Piattaforma di trading e mobile trading

La piattaforma Plus500 è user friendly ed è dunque molto semplice da usare: il design è intuitivo ed efficace e permette una navigazione tranquilla e senza intoppi, l’organizzazione interna è lineare e precisa e il menu chiaro e funzionale. Per gli utenti più inesperti è comunque disponibile un tutorial illustrativo che mostra come si utilizza il software e come si acquistano CFD. E’ inoltre presente una sezione dedicata alla formazione gratuita: l’utente avrà la possibilità di accedere a contenuti abbastanza approfonditi concernenti il trading online, il funzionamento dei mercati, i CFD e le strategie da adottare per iniziare a guadagnare sin da subito con facilità.

La piattaforma è disponibile sia in versione web-based (Explor, Firefox e Chrome la supportano senza problemi) che in versione mobile (è compatibile con tutti i tipi di smartphone), così da permettere all’utente di fare trading ovunque egli si trovi. E’ bene ricordare che nel caso di trading mobile è sempre opportuno avere la batteria carica almeno al 50%, un buon segnale e abbastanza tempo a disposizione (la fretta è nemica di un trading vincente e l’app su smartphone non è da considerarsi alla stregua di un passatempo o un gioco)

plus500 supporto

Fonte:plus500.it

Apertura del conto e bonus

L’apertura del conto è molto facile e veloce: dopo aver eseguito il download di Plus500, basta registrarsi sulla piattaforma inserendo tutti i dati richiesti e decidere quale tipologia di conto aprire: Account demo o Account reale. Dopo aver scelto la tipologia di conto apparirà una schermata per negoziare CFD su azioni, valute, materie prime, ecc. …

Dopo aver aperto un conto reale, all’utente viene data la possibilità di usufruire di due diversi tipi di bonus(Il suo capitale è a rischio): il bonus di benvenuto(Il suo capitale è a rischio) e il bonus primo deposito(Il suo capitale è a rischio). Per poter ricevere il bonus di benvenuto(Il suo capitale è a rischio), che viene concesso sulla base dell’indirizzo IP, è necessario seguire una semplice procedura e possedere almeno 60 punti trader; il bonus va poi usato entro tre mesi. Il bonus primo deposito(Il suo capitale è a rischio) prevede anch’esso un minimo di punti trader accumulati e un deposito superiore ai 100 euro (ricordati di inserire il codice bonus nel momento in cui depositi la tua somma). Esiste poi un bonus(Il suo capitale è a rischio) gratuito di 25 euro che viene regalato a tutti gli utenti al momento dell’apertura del conto demo.

Conto demo

Il conto demo è adatto a chi è alle prime armi con i CFD e desideri imparare l’arte del trading su Plus500, oltre che capirne il funzionamento, e a chi volesse mettere alla prova le proprie strategie prima di utilizzarle nella realtà. Il conto demo è offerto a titolo gratuito, per un periodo di tempo illimitato e i fondi utilizzati sono fondi virtuali (il capitale non è a rischio), le condizioni di mercato simulano però quelle reali; viene regalato anche unbonus gratuito di 25 euro, senza deposito, che verrà poi trasferito nell’account di trading reale una volta aperto questo tipo conto.

Tasse, prelievi e versamenti

Va ricordato che la somma guadagnata grazie al trading online dovrà essere indicata nella dichiarazione dei redditi (l’aliquota è pari al 26%) da parte dell’utente, in quanto Plus500 non offre il regime sostitutivo e l’automatica deduzione dei profitti dalle tasse da versare allo stato.

Per effettuare prelievi o versamenti su Plus500 è possibile utilizzare sia carte di credito che carte di debito, oltre che conto PayPal, bonifico, Skrill e Moneybookers. A seconda del metodo di prelievo/deposito selezionato i tempi potrebbero subire variazioni; potrebbero inoltre essere previste commissioni.

Supporto clienti

Plus500 offre ai suoi utenti un servizio di assistenza clienti in 20 lingue diverse, attivo 24/7 via chat e via email.

Il trading di CFD può comportare la perdita di tutto il capitale dell’utente, che deve essere consapevole dei rischi che corre. Prima di aprire un conto su Plus500 e iniziare a fare trading online è bene consultare con attenzione la sezione relativa ai rischi, accertandosi di averne capito il senso fino in fondo.