eToro offerti Home

Fonte:.etoro.com/it

Nel variegato mondo dei broker d’investimenti online ce n’è uno che si è fatto strada seguendo una filosofia completamente diversa rispetto a tutti gli altri: si chiama eToro ed è la piattaforma che ha inventato il trading online 2.0.

eToro, infatti, non è il solito anonimo broker ma una vera e propria community virtuale dove tutti gli utenti possono condividere risultati e strategie, copiando gli esempi dei migliori traders del mondo. In sostanza, eToro è il broker che ha inventato il “Social Trading” ed il “Copy Trading”.

Fondata nel 2007 in quel di Cipro, come tante altre realtà nel mondo del trading online, eToro ha ben presto scalato le vette delle classifiche mondiali per numero di utenti e volume d’affari, arrivando a toccare nel 2016 i 4,5 milioni di iscritti distribuiti in 140 paesi del mondo.

Un successo planetario in gran parte dovuto alla sua rivoluzionaria piattaforma, che si è trasformata negli anni nella più grande rete di Social Trading del mondo, capace di offrire le più innovative opportunità d’investimento ad alto rendimento come il forex e le opzioni binarie. Su eToro si può infatti investire in valute, azioni, materie prime ed indici azionari, in alcuni casi anche senza leva.

5 motivi per affidarsi ad eToro:

  • Broker sicuro e munito di regolare licenza CONSOB, che garantisce i risparmi dei propri clienti custodendoli presso istituti bancari di altissimo livello
  • Le sue piattaforme di Social Trading e Copy Trading offrono un aiuto in più sia per i principianti che per gli aspiranti guru
  • Bonus molto elevati per chi investe cifre pari o superiori a 2500$
  • Bonus cumulabile di 100$ per ogni amico che si iscrive depositando almeno 500$ sul conto eToro
  • Possibilità di esercitarsi su un conto demo gratuito, realistico ed illimitato, dotato di tutti i tool standard per il trading online ed arricchito da numerose guide scritte e video tutorial

eToro, un broker sicuro

La prima domanda che ogni utente si chiede quando sente parlare di un broker è: sarà sicuro? Ebbene si, eToro è sicuro ed è anche una delle piattaforme più affidabili sia dal punto di vista della solidità finanziaria che del rispetto dei capitali investiti dai propri utenti.

Nel 2010 la società ottiene infatti la licenza cipriota CySEC e poco dopo sbarca anche in Italia ottenendo subito dal licenza CONSOB, a testimonianza della serietà del suo management e della sua piattaforma.

Nel corso degli anni continua a ricevere moltissimi altri riconoscimenti internazionali, fra cui il prestigioso premio come “piattaforma di trading più innovativa del 2010”, ottenendo la licenza operativa in Australia, negli USA e praticamente in tutta Europa.

Il broker garantisce inoltre la sicurezza dei capitali investiti affidandoli ad istituti bancari di altissimo livello, fra i quali spicca il colosso inglese Barclays.

La piattaforma di trading e mobile trading di eToro

Come detto in precedenza, eToro si distingue notevolmente dalle altre società di trading per via del suo innovativo modello di business condiviso, ovvero quel Social Trading che sta velocemente diventando un fenomeno planetario di grande successo, permettendo anche ai meno esperti di ottenere risultati straordinari.

Tuttavia, per soddisfare anche le esigenze dei traders “vecchio stampo”, eToro ha pensato di scindere la sua piattaforma in due entità separate, una dedicata al trading puro ed una dedicata interamente al social trading, denominata OpenBook.

Quest’ultima è probabilmente la scelta migliore per chi vuole imparare a fare trading online, poiché consente di imitare le gesta dei grandi “guru” del settore grazie al sistema del Copy Trading. Alle due piattaforme sopra citate si aggiunge anche Copy.me, dedicata esclusivamente ai guru, cioè ai traders che vantano il maggior numero di seguaci e che possono così tenere traccia dei propri guadagni realizzati grazie alle commissioni derivate dal Copy Trading. In poche parole, chi ha più followers guadagna anche di più, ottenendo commissioni aggiuntive che in alcuni casi possono superare i 10.000$.

Per ciò che concerne il sistema di trading, eToro offre realmente infinite possibilità di guadagno grazie a centinaia di asset internazionali sui quali investire. L’investimento minimo concesso su eToro è di 5$, dunque anche chi parte da zero senza grandi capitali alle spalle può sbarcare il lunario grazie agli ottimi rendimenti garantiti da questo broker.

Ma eToro è anche un broker multipiattaforma, in tutti i sensi. Infatti, oltre ad essere fruibile da qualsiasi browser, è disponibile anche in versione scaricabile e gratuita per PC e MAC. Inoltre chi ama fare trading anche dal divano può utilizzare l’app di eToro per smartphone e tablet basati su sistemi operativi Android o iOS, scaricabile gratuitamente dai rispettivi marketplace

Investor eToro

Fonte:etoro.com

Conto eToro: apertura e bonus disponibili

L’apertura del conto eToro richiede un versamento minimo di 200$ se si utilizza una carta di credito o uno dei numerosi sistemi di pagamento online come PayPal, Neteller o Skrill, mentre chi sceglie opta per il bonifico bancario dovrà versare almeno 500$.

Per quanto riguarda i bonus attualmente è attiva una sola promozione, che riguarda per lo più l’aspetto social della piattaforma. Chiunque inviti un amico a registrarsi attraverso il proprio link di referral e a versare almeno 500$ può infatti ottenere 100$ di bonus. Decisamente più allettanti sono invece le proposte dedicate ai traders più facoltosi, capaci di investire cifre ben più alte del minimo. A partire dai 2500$ si ottiene infatti un bonus del 10% sul capitale depositato, dai 20000$ ai 64999$ il bonus sale addirittura al 15%, mentre dai 65000$ in su il broker si riserva di proporre un bonus personalizzato in base all’ammontare della somma versata.


Il conto demo di eToro

Come gran parte delle piattaforme di trading, anche eToro offre un conto demo gratuito su cui fare pratica, muovendo i primi passi nel mondo degli investimenti online. Sul conto demo di eToro gli utenti possono familiarizzare con la piattaforma, studiando le mosse dei guru più seguiti attraverso il social trading, ma soprattutto esercitandosi con denaro virtuale su un sistema molto realistico di simulazione dei mercati azionari, delle valute e delle commodities.

Il conto demo di eToro non è assolutamente un gioco, ma un sistema di trading con soldi virtuali basato sull’andamento reale dei mercati che consente di utilizzare tutti gli strumenti già presenti sulla piattaforma a pagamento. In questo modo è possibile studiare l’andamento dei mercati, prendere confidenza con i vari strumenti d’investimento ed analizzare i propri risultati prima di passare al conto con soldi veri. Ottima, infine, la scelta di offrire ai propri clienti la possibilità di imparare i trucchi del mestiere attraverso guide scritte e video tutorial appositamente realizzati per far luce sul complesso mondo del trading online.